Web Agency Roma

 
Mi occupo di web dal 2001, la passione e l’amore per il mio lavoro mi ha portato a fondare Agency Web Roma, agenzia web indipendente di Roma che si pone l’obbiettivo ambizioso di realizzare siti web di successo e posizionamento sui motori di ricerca per le imprese, liberi professionisti, artigiani, negozi ed attività commerciali.

Internet vista come reale opportunità

Mi capita spesso di ascoltare commenti di persone o imprese deluse da internet come ad esempio: “internet non mi ha portato risultati”, “il web è una gran fregatura”, “mi aspettavo di più in relazione ai soldi spesi!”

Non è internet o il web che non funziona, ma piuttosto il singolo progetto sbagliato, pensato male, o realizzato per finalità diverse dall’interesse del cliente.

 Internet è diventata una materia estremamente complessa e variegata e per interagire con essa in modo efficace, è necessaria una profonda conoscenza dell’argomento, professionalità e deontologia.

Ritengo infatti che oltre alla padronanza della parte tecnica, sia necessaria una morale professionale che diriga nella giusta direzione i progetti web, e che offra al cliente una consulenza concreta, onesta e nel suo interesse.
Ogni impresa può trarre benefici e profitto da internet, ciò che fa la differenza è il tipo e la qualità del servizio!
 
Web Agency Roma agenzia web a Roma

Agency Web Roma: come operiamo in concreto

La nostra dimensione di piccola agenzia web, consente a me ed ai miei collaboratori, di seguire un progetto dall’inizio alla fine; creando una strategia di comunicazione omogenea, coerente e perfettamente aderente alla realtà del nostro cliente.
Pertanto, a partire dal primo incontro, saranno delineati gli obbiettivi e gli strumenti per raggiungerli, il mercato di riferimento e le migliori modalità di interazione con esso.
Ancora prima di iniziare la costruzione del sito internet, saranno definiti gli obbiettivi S.E.O. e le aree di visibilità sui motori di ricerca, dopodiché i contenuti verranno creati in funzione di ciò.

I valori di Agency Web Roma

Abbiamo deciso di imprimere alla nostra agenzia web, una personalità determinata, con precisi valori di riferimento:

  • lavoriamo in modo etico con l’obbiettivo di offrire ai nostri clienti soluzioni web in grado di offrigli un vero valore aggiunto;
  • se riteniamo che una determinata soluzione web non offra alcun vantaggio, preferiamo non offrirla; indicando quella a nostro avviso più produttiva;
  • realizziamo siti web professionali e comunicazione digitale in quasi tutti i settori merceologici e dei servizi, ad eccezione dei seguenti: pornografico, gioco d’azzardo, scommesse on-line, siti con contenuti contrari ai valori nazionali italiani, europei, cristiani e di qualsiasi altra comunità o nazione o con contenuti offensivi di qualsiasi genere;
  • quando è possibile evitiamo l’utilizzo di inglesismi, termini di cui si abusa specialmente nel nostro settore e che potrebbero rendere poco chiari alcuni concetti; tuttavia in alcuni casi, per maggiore chiarezza, è necessario l’utilizzo di termini tecnici in lingua inglese, non esistendo una precisa traduzione in italiano;
  • Agency Web Roma aderisce pienamente al movimento GNU software libero;

Come tutte le imprese, lavoriamo per guadagnare, ma in modo coerente con i nostri valori di riferimento; abbiamo bisogno di credere nel progetto del nostro cliente!

Dal punto di vista commerciale, non puntiamo al prezzo più basso o a quello più alto, ma al miglior servizio, più adatto per il nostro cliente, che significa ottimizzare il rapporto costi benefici.

Quanto costa veramente un lavoro fatto male o ripetuto più volte, che non da risultati?

2 righe su di me…

Ho trasformato la mia passione per il web e la programmazione nel mio “divertimento preferito”: il mio lavoro.

Mi chiamo Leonardo Viotto, sono il fondatore e titolare di Agency Web Roma; diplomato in ragioneria con specializzazione informatica, dalla seconda metà degli anni 90 mi sono specializzato nella programmazione per il web.
Dopo anni di lavoro come sviluppatore web freelance e successive collaborazioni con grandi aziende del settore, anche in ruoli commerciali, ho deciso di mettermi in proprio aprendo una agenzia web che corrispondesse in “tutto e per tutto” alla mia visione di lavoro e nello specifico del web.
Gli anni di lavoro e di collaborazione con importanti realtà del settore, mi hanno fornito esperienza e “visione”.

Esperienza: nella seconda metà degli anni ’90, ho frequentato il mio primo corso di html, linguaggio che da allora ho sempre seguito in tutte le sue varie evoluzioni, fino alla versione odierna, html5.

Ho approfondito lo studio dei fogli di stile css e php dalla versione 4.2, prima che diventasse un linguaggio di programmazione ad oggetti. Una buona conoscenza dei server Apache e dei database Mysql, completano la mia formazione tecnica.

Visione: visitando centinaia di clienti ogni anno e confrontandomi con essi in merito ai vari progetti di comunicazione digitale, ho capito ciò che è determinante per il successo di un progetto web, da ciò che non lo è.
Ho inoltre individuato alcune “aree scoperte” nel rapporto fra web agency e committenti; cioè alcuni servizi di cui le aziende hanno bisogno e che nella maggior parte dei casi, non vengono erogati.

I seguenti punti ne rappresentano una sintesi:
  • differenza fra la consegna di un sito web finito, “chiavi in mano” ed uno impostato in cui ci sono da definire le sezioni, le fotografie (opportunamente formattate), gli articoli e le news;
  • difficoltà del cliente di elaborare e fornire contenuti di qualità: testi opportunamente redatti ed ottimizzati seo, foto di qualità originali dell’azienda, eventuali video etc. Con tutta la buona volontà nel 90% dei casi il cliente o l’imprenditore non è in grado di fare ciò; sia per questioni di tempo e sia perché si tratta di un lavoro che richiede competenze specifiche. In molti casi succede quindi che i siti internet, rimangono scatole vuote alla deriva nel web;
  • progetti sbagliati, pensati male, senza logica e “senz’anima”. In molti casi non viene fornita al cliente una “consulenza corretta” circa il progetto più opportuno da intraprendere. E’ capitato spesso di incontrare imprenditori ai quali era stato costruito un sito e-commerce a fronte di un elevato investimento, essi erano convinti che il sito potesse andare avanti da solo senza alcun impegno.

La filosofia di lavoro che ho voluto imprimere ad Agency Web Roma ed ai miei collaboratori, è quella di seguire pochi clienti ma bene!
 Siamo nel 2017 e non è più possibile per un’azienda o un imprenditore, approcciarsi al web in maniera approssimativa.
Si tratta del più importante canale di visibilità e acquisizione o inbound marketing, in cui presenza e visibilità va progettata in maniera ottimale fin dall’inizio; dopodiché è necessario seguirne l’evoluzione e valutare le strategie di marketing e S.E.O., finalizzate alla crescita dei volumi e delle conversioni del sito web.

Se condividi questo approccio di lavoro e hai bisogno di un nuovo progetto web o di riqualificarne uno esistente, non esitare a contattarci per chiedere una consulenza o un preventivo.



Seguici su Google Plus

Google+

Mi piace su Facebook

/* Seconda sede */