Realizzazione siti web professionali per hotel e bed and breakfast

I siti web per il settore turistico hanno come obbiettivo, oltre a quello della presentazione della struttura alberghiera, quello di raccogliere prenotazioni dirette, evitando o riducendo l’intermediazione dei portali di settore OTA, con conseguente riduzione dei costi.
Per chi cerca una camera in un hotel o un b&b, il sito web è il primo approccio con la struttura turistica e necessita quindi di una cura particolare; foto e descrizione degli ambienti, devono essere dettagliate, precise ed usufruibili in diverse lingue.
Contenuti quali video e soprattutto virtual tour sono di notevole aiuto nella conversione della visita in prenotazione, in quanto creano un’esperienza virtuale del luogo.
 
Siti web professionali per turismo e hotel

Siti web per hotel e b&b

Nel sito web turistico deve inoltre essere presente un modulo per le prenotazioni online, collegato ad un booking engine e, nel caso di collaborazione con uno o più portali OTA, un channel manager.
La nostra web agency è specializzata nella realizzazione di siti web professionali per hotel bed and breakfast e case vacanza e delle più indicate strategie seo e di web marketing turistico.
Potenziare il sito web di una struttura turistica, può significare un notevole risparmio economico; considerando che le competenze sulle prenotazioni dei portali OTA raggiungono valori intorno al 20%, detto costo a fine anno è spesso sufficiente alla creazione di un sito web professionale, con relative strategie di web marketing.
 
Sito web responsive turismo e hotel

Web marketing turistico

Ultimata la realizzazione del sito web, inizia la seconda fase, quella della promozione basata sulle tecniche messe a disposizione dal web marketing turistico.
Possiamo definire il web marketing turistico, quell’insieme di strumenti e strategie, finalizzati ad ottenere un’adeguata visibilità sul web di una struttura turistica, in grado di portare alla vendita dei suoi servizi, come ad esempio le camere dell’hotel.

Principali strumenti del web marketing turistico

Il web marketing turistico si basa sui seguenti principali strumenti:

  • presenza e visibilità della struttura
  • reputazione della struttura turistica
  • capacità di vendita delle camere e dei servizi

Come si può dedurre, la promozione di una struttura turistica sul web, passa attraverso diverse fasi, dalla visibilità del sito web, ottenuta tramite la SEO ed il posizionamento sui motori di ricerca, alla cura della reputazione, con la gestione delle recensioni sulle varie piattaforme, alla dotazione di strumenti in grado di vendere i servizi online, come il modulo di prenotazione ed il booking engine.

 Richiedici una consulenza senza impegno, per valutare la posizione della tua struttura turistica sul web e valutare eventuali aree di miglioramento.





Seguici su Google Plus

Google+