Realizzazione siti e-commerce

La nostra web agency di Roma è specializzata nella realizzazione di siti e-commerce professionali, nella riqualificazione e nel posizionamento sui motori di ricerca di siti e-commerce esistenti.

Possiamo aiutarvi sia nel caso in cui vogliate iniziare un nuovo business da zero e sia in quello in cui vogliate sviluppare o aumentare le vendite e il fatturato di un ecommerce esistente.

Creazione e sviluppo di siti e-commerce

Prima di passare alla fase di creazione di un sito e-commerce è necessario svolgere un’analisi del modello di business che si intende intraprendere, in relazione al mercato di riferimento, al target e alla concorrenza; terminata questa analisi preliminare si potrà passare alla fase successiva.

Progetto del sito e-commerce

Nella fase di progettazione del sito ecommerce, alla luce dei risultati dell’analisi preliminare, si passerà alla scelta del layout e della veste grafica, dei colori, dell’ordinamento logico delle categorie di prodotti, al percorso di vendita e alla relativa esperienza utente UX design.

In base alle esigenze individuate, verrà scelta la piattaforma e-commerce che corrisponde meglio alle necessità evidenziate in fase di progettazione.

Concordati questi aspetti col cliente, saremo pronti per passare alla fase di sviluppo vero e proprio.

Realizzazione siti e-commerce professionali con ottimizzazione SEO. Contatta la nostra agenzia web di Roma per ogni informazione sull'ecommerce.

Sviluppo del sito e-commerce

È ora di mettersi al lavoro!

La piattaforma e-commerce individuata andrà personalizzata in maniera opportuna e installata su un server che offra le massime garanzie in termini di affidabilità, velocità e sicurezza, in previsione di un alto numero di connessioni e del collegamento con il sistema di pagamento online, come ad esempio PayPal.

Una delle piattaforme più utilizzate dai nostri sviluppatori è Zen Cart, perché consente un alto livello di personalizzazione e una buona base di lavoro per l’ottimizzazione SEO; i plugin e le funzioni di codice vengono sviluppate direttamente dai nostri programmatori PHP. Inoltre è distribuito con la licenza Open Source conforme ai nostri valori di riferimento. Molte piattaforme e-commerce famose vengono distribuite con codice libero, ma per funzionare in modo soddisfacente hanno bisogno di plugin commerciali a pagamento.

Terminata la fase di configurazione, personalizzazione grafica e sviluppo del sito e-commerce, inizieremo il popolamento del database con gli articoli da vendere. Di solito carichiamo una ventina di articoli, poi dopo una breve formazione si potrà procedere autonomamente. In caso diverso caricheremo noi gli articoli forniti, con un servizio apposito da quotare a parte.

Ottimizzazione SEO e-commerce

La fase successiva è quella dell’ottimizzazione SEO e-commerce e del posizionamento del sito di vendita online su Google e sui principali motori di ricerca.

Questa fase è tanto delicata quanto fondamentale, per la riuscita del progetto, il raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato stabiliti.

L’ottimizzazione di un sito e-commerce va eseguita sul sito SEO ON SITE, ottimizzando ogni singola scheda prodotto, le categorie e le pagine generali; nel web, fuori dal sito SEO OFF SITE nel mondo social, e nell’allestimento di una buona strategia di link building.

Web marketing e-commerce

Per sostenere e spingere ulteriormente le vendite può essere necessaria la realizzazione di strategie di web marketing come ad esempio campagne su Google Shopping, ADS Google e annunci sponsorizzati su Facebook.

Non vi preoccupate, anche a questo ci penseremo noi, è il nostro lavoro!

Mi piace su Facebook