Michele, il titolare dell’agriturismo La Valle di Ceri mi ha commissionato il nuovo sito web, dopo quasi 20 anni in cui è stato presente sempre lo stesso vecchio sito in HTML. Michele infatti aveva le idee chiare sul sito, sul risultato che voleva ottenere e sull’assistenza che desiderava. Su queste basi, dopo un’analisi preliminare finalizzata a definire il target di potenziale clientela,  abbiamo cominciato lo sviluppo del nuovo sito web. L’esigenza era quella di rappresentare tutte le varie attività presenti nell’agriturismo, dal ristorante alle camere con mezza pensione, dall’azienda vitivinicola alla location per matrimoni ed altre cerimonie. Era necessario dare un vestito adeguato ad ognuna di queste attività in una visione globale coerente e definita.

Come CMS abbiamo scelto WordPress, lo standard de facto per la realizzazione di siti web dinamici e, come per tutti gli altri lavori, abbiamo realizzato una veste grafica ad hoc attraverso un tema costruito in esclusiva per La Valle di Ceri. L’altra esigenza del cliente era quella di avere due categorie dinamiche in cui potere pubblicare in completa autonomia ed in ogni momento, i menù del ristorante e le offerte last minute, con anteprima in home page.

Il sito web è “responsive” o responsivo, realizzato con tecnologia HTML5 e CSS3 perfettamente compatibile e usufruibile su ogni tipo di device mobile, smartphone e tablet oltre che su computer desktop.

Visita il sito web dell’agriturismo la Valle di Ceri.

Sito web agriturismo la Valle di Ceri

Ritorna 

Mi piace su Facebook


/* Seconda sede */