L’investimento SEO è diventato nel corso degli anni sempre più importante, il primo dopo quello relativo alla realizzazione del sito stesso, perché è l’unico in grado di offrire risultati di visibilità importanti, efficaci ed in grado di generare lead di inbound marketing.

Caratteristiche della SEO.

A differenza di tutte le altre azioni di web marketing la SEO è l’unica attività in grado di offrire visibilità passiva, stabile e duratura nel tempo.
Noi di Agency Web Roma definiamo questa visibilità “passiva” perché la parte attiva è rappresentata dall’utente che, in un determinato momento, cerca qualcosa sui motori di ricerca.
Il successo è dato dalla serp, pagina dei risultati del motore di ricerca ossia:

  • se un sito è presente;
  • in quale posizione è situato;
  • efficacia del titolo;

Per trasformare la visibilità in un click è necessario che il titolo del link sia pertinente con la ricerca svolta, chiaro e scritto bene.
Un buon consulente SEO o una buona agenzia SEO, sono in grado di soddisfare questi requisiti attraverso una corretta ottimizzazione del sito web.
Il tasso di ritorno dell’investimento ROI relativo all’attività di ottimizzazione SEO è più alto rispetto a tutte le altre attività di web marketing, come ad esempio la pubblicità a pagamento sui vari motori di ricerca pay per click o l’email marketing.
A differenza di queste, l’attività SEO offre una visibilità duratura, mentre le campagne pubblicitarie basate sul pay per click, appena terminate, non lasciano alcuna traccia.
La cosa essenziale è affidarsi ad una buona agenzia seo che lavori sul sito in maniera costante e continuativa ottimizzano di conseguenza i costi.
Proprio per questi motivi diciamo che l’investimento SEO è un’assicurazione sulla vita del sito e sulla visibilità di un’azienda.
Investimento SEO per la visibilità sui motori di ricerca

Ritorna 

Mi piace su Facebook


/* Seconda sede */