Genera contatti?

La generazione di contatti o lead è uno dei principali obbiettivi ai quali si punta, quando si decide di realizzare un nuovo sito web. Se la risposta è affermativa, si valuta se c’è un margine di miglioramento, in termini quantitativi e di pertinenza. Se la risposta è negativa, è necessario analizzare le cause; è infatti molto probabile che il “simpatico robottino” di nome Googlebot, che abbiamo personalizzato dandogli un aspetto soprannaturale, non abbia visto il sito, o non l’abbia visto nel modo corretto.

Googlebot del motore di ricerca

In questo caso, c’è un problema sul sito che va rimosso!

Alcuni aspetti possono essere evidenti, altri più nascosti, e le variabili che determinano il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca, sono centinaia se non migliaia ed in continua evoluzione, determinata dai numerosi aggiornamenti dell’algoritmo di Google, con frequenza anche settimanale. La stessa società ha costituito una “squadra di esperti” che, in base a linee guida definite dai vertici di Google assegnano “manualmente” un punteggio di qualità ad un determinato sito; al quale verrà assegnata una posizione all’interno della serp del motore di ricerca. L’algoritmo di Google viene successivamente revisionato ed aggiornato, in base alle correzioni manuali effettuate dagli esperti, con l’obbiettivo di premiare sempre di più la qualità dei risultati di ricerca.

Realizzare dei siti internet efficaci con l’adeguata visibilità sui motori di ricerca è tutt’altro che facile, e richiede numerose competenze che variano dalla programmazione al copywriting, dalla conoscenza degli standard web del W3C, a quella dello scripting lato server.

Se non sei soddisfatto della tua presenza sul web contattaci!

Ritorna 

Mi piace su Facebook


/* Seconda sede */