Consulente SEO a Roma

Partendo dal presupposto che ogni genere di attività imprenditoriale, professionale con qualsiasi modello di business possa trarre vantaggio dal web, rivolgersi ad un valido consulente SEO è appunto il modo di ottenere valore aggiunto dalla presenza in internet.

Quali vantaggi può offrire un consulente SEO?

Il consulente SEO è la figura professionale in grado di trasformare una semplice presenza sul web in uno strumento in grado di generare valore, in base ai seguenti principi:

  • il sito internet serve oltre che per descrivere l’attività a generare visite;
  • una percentuale di visite generate verranno convertite in vendita, appuntamenti o richieste di informazioni, a seconda del tipo di attività svolto.

Per fare in modo che questo accada è necessario il rispetto di tutti i seguenti 3 punti:

  1. visibilità e posizionamento sui motori di ricerca;
  2. sito web di qualità, chiaro ed esaustivo;
  3. facilità di acquisto, di contatto e/o di richiesta informazioni.

Caso 1: il sito internet non è visibile sui motori di ricerca, anche nel caso in cui sia bellissimo dal punto di vista grafico, nessuno avrà la possibilità di visitarlo.

Caso 2: se un sito internet è visibile sui motori di ricerca, ma è poco chiaro, dal punto di vista grafico e dei contenuti, avrà forse tante visite, ma di breve durata con molti abbandoni e poche conversioni.

Caso 3: i primi 2 punti sono rispettati, ma manca il 3°. Il sito web godrà di molte visite, abbastanza lunghe, ma ancora poche conversioni perché gli utenti non riusciranno a capire come acquistare o contattare la ditta.

Per chiudere il cerchio è necessario il completo rispetto di tutti i 3 punti sopra descritti.

A cosa serve quindi il consulente SEO?

Il consulente SEO serve esattamente a verificare ed applicare nel modo più efficace possibile i 3 punti sopra descritti principi fondamentali di ogni strategia SEO.

Anche se ad una prima analisi può sembrare una cosa semplice, la corretta applicazione di questi 3 punti mette a dura prova la preparazione del consulente SEO.

Alcuni fattori quali: la dimensione del sito, la tecnologia utilizzata, la presenza o meno di un sistema di acquisto online, il settore merceologico e la concorrenza, determinano la difficoltà e la complessità della consulenza SEO.

Consulente SEO o agenzia SEO?

La consulenza SEO può essere erogata da un singolo professionista o da un’agenzia, l’aspetto fondamentale è il livello di preparazione e professionalità dei soggetti che determina la qualità complessiva della consulenza SEO, i cui risultati sono totalmente tangibili e misurabili.

Consulente SEO a Roma.

Il nostro consulente SEO a Roma

Mi chiamo Leonardo Viotto, mi occupo di web dalla seconda metà degli anno 90′, quando il motore di ricerca era Aliweb, c’erano le directory (alcune delle quali esistono ancora), i template delle pagine html si facevano con le tabelle e Google non esisteva ancora.

Da allora è cambiato tutto e il valore che conservo è quello dell’esperienza, della passione e della voglia di raggiungere obiettivi e offrire risultati.

Fare SEO oggi è sinonimo di posizionamento su Google leader incontrastato della search engine da almeno 15 anni.

Dopo anni di lavoro come freelance ho deciso di fare un’esperienza durata 5 anni in una grossa società del settore, terminata alla fine del 2015 quando ho fondato Agency Web Roma, una web agency – agenzia SEO a Roma in grado di unire la sicurezza di un servizio offerto da un’agenzia all’elasticità e alla cura di quello erogato da un professionista della SEO.

La nostra web & SEO agency ha sede a Roma e Fiumicino, ma le nostre consulenze SEO vengono erogate in tutta Italia.

Le nostre consulenze SEO vengono proposte anche in modalità “formazione” nel caso in cui il cliente intenda formare una risorsa interna all’azienda.

Contattaci senza impegno per una consulenza SEO.

Mi piace su Facebook