SEO e web marketing per turismo e hotel
La nostra agenzia SEO di Roma si occupa di posizionamento sui motori di ricerca in tutti i settori merceologici, compreso quello della SEO per turismo e hotel, che rappresenta sicuramente una fetta importante di mercato.
SEO per il turismo
Il settore turistico è uno di quelli che ha avuto la maggiore crescita in internet, di conseguenza la SEO per il turismo è diventata fondamentale e strategica per ogni attività del settore, che risulta essere ad altissima competizione.
In base a queste premesse è comprensibile come possa essere delicata, complessa e in alcuni casi dispendiosa, un’efficace attività SEO nel settore turistico, in cui i portali la fanno da padrone.
È necessario quindi fare un’approfondita analisi degli obiettivi, dei costi e benefici caso per caso, prevedendo anche il ritorno dell’investimento ROI.
La SEO per il turismo si riferisce alle seguenti attività:
- hotel;
- bed and breakfast b&b;
- case vacanza;
- agriturismo;
- ostelli;
- strutture ricettive di vario genere;
- ristoranti;
- bar, locali;
- musei e luoghi di interesse storico e paesaggistico;
- parcheggi auto vicino all’aeroporto;
- mezzi di trasporto terrestre, aereo e navale;
- agenzie di viaggio online.
Nei casi in cui sia conveniente, un’attività turistica può decidere di ottenere una visibilità autonoma da affiancare o sostituire a quella offerta dai portali, che diventano sempre più onerosi.
SEO per hotel e b&b
Agency Web Roma realizza efficaci soluzioni SEO per hotel, b&b e strutture ricettive, partendo dalla realizzazione del sito internet e del sistema di prenotazioni on – line o booking online.
Guarda le nostre referenze SEO nel settore turistico e contattaci per una consulenza.
SEO o web marketing per il turismo?
Oltre alla SEO per il turismo è necessario intraprendere, almeno nella fase iniziale, azioni di web marketing e SEM per il turismo, come ad esempio gli annunci a pagamento su Google e altri motori di ricerca oltre al Social Media Marketing o SMM, riguardante la promozione di un’attività nel mondo social.
Una strategia di visibilità ottimale nel settore turistico dovrebbe prevedere attività in entrambi i canali con preponderanza della SEO rispetto alla SEM, che dovrà diminuire a favore della prima con il passare del tempo ed il consolidamento della visibilità organica, sia sui motori di ricerca che nei social network.