Agency Web Roma, si occupa della creazione di siti web dinamici, statici ed e-commerce con grafica responsive personalizzata, perfettamente usufruibile da mobile, smartphone e tablet.

La nostra idea è quella di realizzare siti web chiari e schematici, in pochi secondi dalla home page si deve capire ciò di cui si tratta, quali beni e servizi offre l’attività rappresentata dal sito internet e mettere in condizione l’utente, di contattare direttamente l’azienda. Realizziamo grafiche personalizzate in grado di offrire un carattere distintivo ai siti web dei nostri clienti; con particolare attenzione e cura per i colori e le palette cromatiche da utilizzare in ogni progetto.

Sito web responsive visto da tablet
Sito web responsive visto da tablet

Le principali fasi di lavorazione per la creazione del sito internet sono le seguenti:

  • ascolto del cliente, analisi e definizione degli obbiettivi
  • presentazione del layout grafico, disposizione logica dei contenuti e delle sezioni
  • acquisizione o creazione dei contenuti
  • debug del sito web e validazione codice in conformità alle specifiche W3C (con applicazioni e tecnologie compatibili)
  • consegna del sito e illustrazione del suo funzionamento
  • eventuale proseguimento del rapporto per elaborare strategie di visibilità SEO, web marketing, aggiornamento contenuti e piattaforma

Già dal primo approccio, verrà pianificato lo sviluppo del sito, il layout grafico, la disposizione dei contenuti e dei menu di navigazione in funzione della migliore esperienza d’uso dell’utente e della visibilità sui motori di ricerca.

Per i nostri clienti che non sono in grado di fornirci i contenuti per la realizzazione del sito web, ci  pensiamo noi; veniamo a trovarvi per  fare un’intervista e scattare le fotografie per comporre i contenuti del nuovo sito. Realizziamo questo servizio nella zona di Roma.

I nostri siti web vengono progettati e realizzati con le seguenti caratteristiche:

  • chiarezza, logica dei contenuti e comprensione immediata del visitatore riguardo al tema trattato nel sito
  • migliore esperienza utente possibile
  • semplicità e velocità di navigazione
  • visibilità pertinente ai beni e servizi offerti dal sito, nei risultati organici dei principali motori di ricerca

Tipologia di siti web da noi realizzati:

I siti web vengono costruiti con diverse finalità ed a seconda di queste in modo diverso, con differenti grafiche e tecnologie. Ogni cliente ed ogni impresa infatti, ha esigenze e peculiarità uniche pertanto è difficile standardizzare la produzione in classificazioni rigide.

Riteniamo quindi di suddividere la produzione in 3 principali categorie e lavorare poi sulla personalizzazione in base alle esigenze del nostro cliente:

  • sito internet istituzionale o “company profile” in cui viene fatta una presentazione dell’azienda, della produzione con i relativi contatti
  • sito vetrina in cui viene presentata anche la produzione con un campione di articoli scelti dal cliente
  • sito web e-commerce in cui si svolge la vendita di articoli online con relativa transazione economica
  • sito custom responsive con nostro codice sorgenrte senza manutenzione

Tutti i nostri nuovi siti web vengono realizzati con tecnologia responsive, html 5 che garantisce la totale compatibilità ed usufruibilità dai tablet e dagli smartphone.

 

Controllo layout responsive smartphone
Controllo layout grafico smartphone

Realizzazione siti web con CMS Content Management System

In alcuni casi, non in tutti, conviene progettare e costruire il sito internet utilizzando un CMS, ossia un “gestore di contenuti”.  I cms consentono di fare le seguenti cose:

  • aggiornare e aggiungere contenuti e pagine senza entrare nel codice html del sito, mediante un semplice pannello di controllo a finestre, con delle schede contenenti appositi campi, in cui inserire i contenuti
  • creare cataloghi dinamici come ad esempio schede prodotto per e-commerce
  • aggiornare la piattaforma senza entrare nel codice html o php del sito

Il cms è indicato quando il cliente intende occuparsi personalmente dell’aggiornamento dei contenuti, quindi scrivere, aggiungere e modificare pagine o articoli, anche senza conoscere il linguaggio di programmazione e l’html. E’ indispensabile in tutti i siti e-commerce, listini immobiliari, listini di veicoli e portali.

 Il cms più famoso ed attualmente maggiormente utilizzato è WordPress; nato come gestore di blog è diventato nel tempo un cms completo e versatile in grado di realizzare praticamente qualsiasi tipo di sito web.

Un altro fra i migliori cms è Joomla, anche se presenta qualche complessità in più a livello di configurazione e realizzazione. Per quanto riguarda i siti e-commerce ci sono ottimi cms dedicati quali Magento, Prestashop e Zencart, quello da noi maggiormente utilizzato.

Richiedi un preventivo senza impegno ad Agency Web Roma per la realizzazione del tuo nuovo sito web!